Europa e Conference League: come stanno andando le squadre italiane?
Lazio e Roma sono impegnate in Europa League, la Fiorentina invece è in Conference League. La fase a gironi non si distacca dalla Champions League, quindi si è alla terza partita di turno. Come stanno andando le squadre italiane? Ecco la nostra analisi considerando anche quote e pronostici con il bookmakers https://www.mystakecasino.info/it/.
La Lazio in Europa League
La Lazio si trova nel gruppo F, giocherà a breve la terza partita della fase a gironi. Al momento, si trova terza, è fuori dall’area di passaggio turno e partecipazione Playoff. Su due partite, ha vinto la prima e perso la seconda. Ha cinque goal fatti, sette subiti e -2 di Dr, tre punti in tutto. Dietro come club ha lo Sturm, squadra austriaca nella bundesliga. Davanti ha il Midtjylland, club danese, e il Feyenoord è la squadre del gruppo che sta andando meglio. E’ una squadra olandese che ha incontrato altre volte club italiani nelle competizioni Uefa.
La Lazio ha vinto sul Feyenoord quattro a due, reti di Anderson, Alconchel e Vecino. Ha perso con cinque reti su uno contro la seconda squadra, il terzo appuntamento è contro lo Sturm. Poi riinizia il giro di ritorni.
La Roma in Europa League
Il club campione Conference, gioca nel gruppo C con Betis, Ludogerets e HJK. Sono un club spagnolo, un club bulgaro e un club finlandese. Anche la Roma è alla seconda partita e presto giocherà la terza giornata. Si trova al terzo posto della classifica del gruppo C, tra HJK, ultima e Ludogorets. I giallorossi hanno perso e vinto una partita, fatto quattro reti, subite due, due di DR, fatti tre punti totali. Può ancora farcela contro il Ludogorets che ha anche lui tre punti, una vittoria, una sconfitta quattro reti fatte e quattro subite. Il Betis al primo posto con sei punti sta bene, non ha mai perso e ha cinque reti fatte e due subite. La Roma nel terzo giro affronterà il Betis, rivale alla sua portata vista l’esperienza Conference ma ci sono anche delle incertezze. Tra loro, possibilità parimerito, i bookmakers e i pronostici sono molto diversi in questo caso. Certo, la vittoria con tre goal contro l’HJK può aver sollevato molto la situazione e poi c’è il ricordo di una coppa uefa portata a casa.
La Fiorentina in Conference League
La Conference alla seconda edizione aspetta il secondo club campione. La terza gara apre una possibilità di competizione continentale a nuove squadre, quest’anno tocca alla Fiorentina che l’anno scorso ha conquistato il posto tra le prime sei o sette squadre. Quest’anno si osserva l’Udinese.
La Fiorentina è nel Gruppo A, si trova al quarto posto, un’esperienza nuova che però si deve concludere non come adesso. I viola su due partite non hanno mai vinto ma hanno ottenuto solo un pareggio. Una rete fatta finora e quattro subite. Un punto, come il Rigas FS, squadra che è al terzo posto con una pareggio e una sconfitta. a tre punti c’è l’Hearts con una sola vittoria e una sconfitta, l’Instabul Basa con due vittorie e sette goal fatti, sei punti raccolti. Insomma, situazione chiara ma fase a gironi ancora in corso con altre partite da affrontare. Prossimo avversario, l’Hearts.
Lascia un commento