Valentino Rossi sosterrà Bagnaia a Valencia

Valentino Rossi sarà presente a Valencia per seguire la sfida tra Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo, tra Ducati e Yamaha. Terza apparizione dopo il ritiro in un weekend di gara, logicamente non come pilota ma come dirigente sportivo e anche tifoso.

Tutti ricordano l’indimenticabile numero 46 di Mugello e Portimao indossato anche in questi giorni sulla R1 della Yamaha che lo ha celebrato. Rossi segue il suo team con Luca Marini e Marco Bezzecchi. Però, i ricordi e portare a casa un successo italiano a Valencia è importante, per questo si sotiene anche Bagnaia.

I bookmakers hanno già creato il loro elenco quote (clicca qui), considerando i numeri posti si prevede una bella sfida motogp.

L’incubo di Rossi nel racconto di Tuttosport

Tuttosport racconta puntualmente giornata dopo giornata di gare e siamo arrivati alla fine. Nella sfida Bagniaia Quartararo c’è un precedente importante, di mezzo c’è Valentino e vediamo meglio qual è.

Tuttosport parte proprio dalla vittoria in Malesia alla preparazione per il Gran Premio di Valencia. Si punta al primo successo Ducati dal 2007, pronostici positivi per il torinese ma la vittoria si gioca all’ultima gara, un campionato dove non ci sono certezze. Poi il precedente nel racconto di tuttosport, tra l’altro con delle dichiarazioni importanti del corridore.

Nel 2006, Valentino Rossi perse il mondiale a causa di una caduta. Arrivò con dietro otto punti di vantaggio, caduta, dietro Nicky Hayden, finisce al tredicesimo posto. L’impatto di questa gara, visto che Valentino lo sosterrà nonostante sia di un altro team, è molto forte. Il corridore dice di non voler rivedere quela gara e voler rimanere calmo, fiducioso e combattivo.

Classifica Motogp attuale

Il GP della Malesia è finito con la vittoria motogp di Bagnaia che ha vinto in maggioranza in questa stagione. Moto2 è di Tony Arbolino dopo la vittoria di Alonso. Moto3 è di John McPhee.

La classifica piloti MotoGP aggiornata vede queste cinque posizioni: Bagnaia, Quartararo, Espargarl, Bastianini, Miller. Dal sesto al decimo posto: Binder, Zarco, rins, Oliveira, Martin. Ultimi tre posti per Crutchlow, Fernandez e Bradl Honda. Classifica costruttori, da 1 a 6: Ducati, Aprilia, Yamaha, KMT, Suzuki e Honda.

Primi sei posti moto2. Fernandez, Ai Ogura, Canet, Arbolino, vietti e Dixon. Seguono Loperx, Acosta, roberts, Chantra. Classifica costruttori: Kaex, Bascoscuro, MvAgusta.

Moto3, primi sei posti: guevara, Garcia, Foggia, sasaki, Oncu, Masia. Classifica costruttori: Gasgas, Honda, KTM, Husqvarna, CfMoto.

Valentino in pista a Misano su una Yamaha omaggio

Valentino Rossi a Misano ha partecipato ad un importanto evento moto. Yamaha dedica a lui una moto speciale, la Yamaha YZF-R1 GYTR VR46. L’ex pilota di moto afferma che ha partecipato all’evento per provare la R1 e anche la nuova tuta Dainese. Agli occhi di molti immagini che fanno rivivere vittorie, gare, sfide e sconfitte. Valentino semplicemente afferma “funzionano molto bene” e le immagini le posta anche su suo profilo Twitter.

Le gallery mostrano la R1 con il disegno di Aldo Drudi, il numero 46 ripetuto tra tuta, casco, vetro, superfici. Tante le caratteristiche tecniche di questa moto omaggio, ha degli elementi innovativi che possono rendere anche in gara ma in questo caso solo una corsa o una salita rappresentativa, per ricordare le gare vissute fino al 2021. Adesso, Valentino Rossi vive altre gare sportive, a quattro quote e poi come dirigente del suo team Vr46.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *