PLUG IN E HYBRID: UNA GUIDA PER CAPIRE QUALE SCEGLIERE

La mobilità elettrica si muove e si evolve seguendo diverse direzioni. Oltre alle auto elettriche, infatti, troviamo la grande efficacia degli ibridi, auto in grado di mescolare l’alimentazione elettrica e la classica alimentazione a benzina, cercando di realizzare il perfetto compromesso tra questi due mondi. Proprio tra le ibride si sono fatte strada, negli ultimi anni, le auto plug in.

Di cosa si tratta esattamente?

Auto ibride: una grande famiglia, diverse tecnologie

Parlare di auto ibride significa confrontarsi non con una sola tecnologia, ma con differenti tecnologie che fanno riferimento a un unico concetto comune, quello della doppia alimentazione del motore. Eppure esistono molte differenze nelle varie tecnologie che possiamo incontrare, come nel caso delle auto plug in o delle full hybrid.

A seconda della scelta, infatti, avremo caratteristiche più o meno vincenti. Cosa si preferisce? Il rendimento dei consumi, l’autonomia o le prestazioni? Una scelta che anche le stesse case automobilistiche devono scegliere, e Volkswagen ha decisamente puntato sulle auto plug in. Capiamo meglio perché.

Le auto plug in sono infatti dotate di una gestione dei due motori tale da consentire un perfetto equilibrio tra i due, sfruttando l’uno o l’altro a seconda della situazione in cui l’auto si ritrova a muoversi, e sfruttando la nostra stessa guida per ricaricare la batteria, nel caso specifico della frenata: l’auto riesce infatti a recuperare preziosa energia elettrica grazie a ciò. Si tratta di una piccola rivoluzione, in grado di aumentare l’autonomia della nostra automobile (e molto utile soprattutto in città, dove la frenata, nel traffico degli incroci e dei semafori, viene attivata davvero molto spesso).

Volkswagen propone così una gamma di auto plug in che unisca prestazioni, autonomia e eco-sostenibilità: non solo abbattendo i consumi di combustibile, ma anche diminuendo la necessità di ricarica della batteria della nostra auto ibrida.

Uno sguardo ai modelli Volkswagen ibridi plug in

Quali sono i modelli che Volkswagen propone con questa tecnologia?

Non può mancare una Golf, modello di automobile diventato icona non solo della casa automobilistica, ma delle berlina stesse. Golf GTE è la versione hybrid plug in di questo mito, e la scelta della tecnologia ibrida non diminuisce il fascino e le prestazioni di questa automobile, anzi: basta dirvi che questa auto è in grado di passare da 0 a 100 km/h in poco più di sette secondi?

Golf GTE non abbandona così la sua anima sportiva, piuttosto la porta verso una nuova dimensione, unendo una dotazione top di gamma a una nuova idea di mobilità.

Anche la più spaziosa Passat è nella gamma GTE, addirittura con due modelli: Passat GTE e Passat Variant GTE. Auto con un volume maggiore, adatte sia alla vita urbana che ai nostri viaggi, sono entrambe delle ottime espressioni della mentalità ibrida, con tecnologia ai massimi livelli per dare davvero un nuovo volto alla nostra mobilità, attraverso non solo la tecnologia hybrid plug in, ma anche grazie a sistemi di assistenza alla guida e accessori perfetti per affrontare un decennio rivoluzionario per la realtà automobilistica.

Cercate il centro Volkswagen più vicino a voi per provare con mano le auto plug in Volkswagen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *