Serie A, Lecce-Lazio 1-2: decisivo Marusic nel finale

I pugliesi perdono nel finale contro i biancocelesti al Via del Mare la sera di sabato 21 dicembre, match valido per la 17^ giornata di Serie A

Partita accesa e ricca di colpi di scena quella che si è disputata la sera di sabato 21 dicembre a Lecce al Via del Mare tra i padroni di casa allenati da mister Giampaolo e la Lazio guidata da mister Baroni. La gara valida per la 17^ giornata del massimo campionato italiano è terminata 1-2 per gli ospiti, ma non sono mancate le emozioni dall’inizio alla fine.

Determinante l’espulsione di Guilbert con conseguente calcio di rigore realizzato da Castellanos; nel finale però c’è lo zampino di Marusic, che regala 3 punti pesantissimi alla Lazio. Come terminerà la stagione della squadra di Baroni? Su https://casinononaams.io/ se ne parla in maniera specifica, con pronostici aggiornati e quotazioni interessanti.

Serie A, Lecce-Lazio 1-2: il racconto del match

La partita inizia in maniera abbastanza equilibrata: la Lazio fa la gara e gestisce il ritmo del pallone, mentre il Lecce accetta di difendersi ma tenta sempre di ripartire in maniera pericolosa in contropiede. Tutto si sblocca però nei minuti di recupero, quando Guilbert respinge di mano sulla riga di porta il tiro a botta sicura di Castellanos: per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore pugliese. Dal dischetto si presenta lo stesso Castellanos, che buca Falcone e manda i suoi avanti all’intervallo.

Nella ripresa però i padroni di casa ripartono forte e trovano subito il gol del pareggio in 10 uomini con Tete Morente: gran conclusione al volo dello spagnolo dopo la respinta della barriera su una punizione dal limite dell’area. La Lazio deve quindi alzare il ritmo e andare alla ricerca del secondo gol, anche perché gli avversari si trovano in inferiorità numerica. Decisivo solo nei minuti finali il neoentrato Marusic, che ribadisce in porta il pallone sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Termina dunque 1-2 al Via del Mare una gara tiratissima ed equilibrata fino al triplice fischio.

Lecce fermo a quota 16 punti, la Lazio invece tiene il passo delle prime

Il Lecce rimane a quota 16 punti in classifica dopo le prime 17 partite di Serie A. La squadra di Giampaolo si trova al 14^ posto della graduatoria a pari merito con il Genoa, anch’esso perdente in casa per 1-2 (ma contro il Napoli). A -1 ci sono invece Como, Parma e Verona.

Discorso molto diverso per la Lazio, che con questo successo complicato riesce a mantenere il passo delle prime in classifica. La squadra di Baroni ha collezionato fin qui 34 punti e si trova al 4^ posto. Davanti a tutti c’è l’Atalanta con 6 punti in più, a +4 invece il Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *