Il calcio italiano vive giornate intense di ufficializzazioni e dichiarazioni importanti che riguardano alcune delle squadre più prestigiose della Serie A. Cristian Chivu è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore dell’Inter con un contratto biennale che lo legherà ai colori nerazzurri, mentre il Napoli si prepara ad accogliere il giovane difensore Luca Marianucci dall’Empoli per circa 9 milioni di euro. Nel frattempo il Real Madrid ha chiuso un colpo sensazionale battendo il Psg e assicurandosi Franco Mastantuono, giovanissimo talento argentino del River Plate destinato a diventare una delle stelle del calcio mondiale. Betcollect.it offre agli appassionati di calcio una piattaforma completa per seguire tutte le novità del mercato con quote aggiornate in tempo reale e bonus esclusivi per scommettere sui principali campionati e competizioni internazionali.
Chivu è ufficialmente il nuovo tecnico dell’Inter
Adesso è arrivata anche l’ufficialità tanto attesa dai tifosi nerazzurri: Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter dopo settimane di trattative e indiscrezioni che circolavano nell’ambiente calcistico milanese. Per il tecnico rumeno, ex difensore centrale che ha fatto la storia del club con prestazioni memorabili durante la sua carriera da giocatore, si tratta di un contratto biennale che lo vedrà alla guida della prima squadra con l’obiettivo di continuare il percorso vincente iniziato negli ultimi anni e consolidare la posizione ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Marianucci carico per l’avventura napoletana
«Se fosse per me inizierei il ritiro già nella giornata di domani – ha dichiarato con entusiasmo il giovane difensore -. Sono in vacanza in questo momento, ma la testa e tutti i pensieri sono già proiettati all’avventura che sta per iniziare». Queste le parole di Luca Marianucci, nuovo ventenne difensore centrale che il Napoli ha acquistato dall’Empoli per circa 9 milioni di euro e che domani effettuerà le visite mediche di rito prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà al club partenopeo.
L’emozione per il trasferimento al Napoli
Marianucci ha parlato in esclusiva al sito web del giornalista Nicolò Schira spiegando tutta l’emozione per essere approdato alla squadra campione d’Italia: «Sarà sicuramente una grande emozione incredibile da vivere – ha confessato il giovane difensore -. Sono davvero orgoglioso del fatto che un club importante e di grande livello come il Napoli mi abbia cercato e fortemente voluto». Come è andata la trattativa secondo il giocatore? «È successo davvero tutto molto velocemente in pochi giorni. Per festeggiare quando lo seppi ho invitato tutti i miei amici più cari e la mia famiglia a cena fuori, ci tenevo a condividere questo momento speciale con le persone che mi sono sempre state vicine nei momenti difficili».
Il dialogo con Di Lorenzo e Politano
Marianucci ha raccontato un episodio significativo che dopo il match dell’Empoli giocato al Maradona «ho fatto quattro chiacchiere con il capitano Di Lorenzo e con Politano, che mi avevano anticipato dicendomi “ti aspettiamo presto qui con noi”. Sono stati davvero molto gentili e accoglienti: mi hanno fatto sentire subito a mio agio e già uno di loro anche se ero un avversario». Il difensore ha aggiunto: «Adesso non vedo davvero l’ora di conoscere tutti i miei nuovi compagni di squadra e iniziare questa avventura. Con mister Conte non ho ancora avuto la fortuna di parlare direttamente, ma spero possa accadere presto perché non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui. Con un tecnico del suo calibro e della sua esperienza avrò solo modo di crescere e imparare sotto tutti i punti di vista tecnici e tattici».
Obiettivi azzurri
Il difensore ha concluso parlando dei suoi obiettivi futuri: «La maglia azzurra del Napoli campione è già di per sé un grande traguardo raggiunto. Poi c’è anche l’azzurro della Nazionale tra gli obiettivi personali che voglio raggiungere: non sono mai stato convocato e resta il sogno che avevo fin da bambino quando ho iniziato a giocare a calcio. I Mondiali del prossimo anno? Ci metterei subito la firma, ma ora l’obiettivo primario è fare il meglio possibile per aiutare la squadra a provare a rivincere lo Scudetto e confermarsi al vertice». Le prestazioni convincenti in campo possono fare la differenza come dimostra l’articolo sul poker del Bologna contro il Pisa che ha evidenziato la crescita della squadra di Italiano in questo campionato.
Real Madrid, colpo Mastantuono: battuto il Psg
Colpo sensazionale del Real Madrid sul mercato internazionale. I Blancos hanno battuto la concorrenza agguerrita del Psg, campione d’Europa in carica, e acquistato definitivamente Franco Mastantuono. Si tratta della nuova stella emergente del calcio argentino, che attualmente gioca nel River Plate, avversario dell’Inter nel girone del Mondiale per Club, e ha soltanto 17 anni ma già un talento cristallino che ha impressionato gli osservatori di mezza Europa.
I dettagli dell’operazione
Il Real Madrid ha pagato la clausola rescissoria di 45 milioni di euro per assicurarsi il gioiello sudamericano. Mastantuono giocherà il torneo iridato statunitense con il club argentino e una volta terminata la competizione si unirà alla squadra di Xabi Alonso per iniziare ufficialmente la prossima stagione con i blancos. A confermare definitivamente la notizia sono stati i media argentini più autorevoli. La presentazione ufficiale con il nuovo club è prevista per il 15 agosto, il giorno dopo il suo diciottesimo compleanno, dato che le regole stringenti per i trasferimenti della Fifa non permettono il passaggio di calciatori minori in un nuovo paese a meno della presenza fisica dei genitori nella nazione di destinazione. Secondo quanto riferiscono i media argentini, il costo complessivo dell’operazione per il Real Madrid sarà di 60 milioni di euro tra clausola rescissoria, tasse varie e il 20% di imposta di territorialità che si paga in Spagna per i trasferimenti di calciatori argentini e brasiliani.




