Buffon para un altro rigore, e il Como si salva
Como-Parma 1-1: Gigi protagonista nel posticipo del quattordicesimo turno
Iachini conquista il primo punto della sua gestione. Contro il Como, al Sinigaglia la partite termina 1-1. Dopo la rete di Gliozzi, Inglese pareggia i conti. Nel primo tempo l’attaccante ex Cosenza ha sbagliato un rigore che è stato bloccato da Buffon. Gli ospiti hanno sfiorato il raddoppio durante la fase di recupero. Un punto per parte fa riaccendere i gialloblù dopo l’esonero di Maresca. La zona playout è distante tre lunghezze. Salgono i punti per il Como.
Se ti piace cucinare, ecco l’importanza del tritatutto tra gli strumenti di cucina: https://tritatuttoclick.com/
Gliozzi protagonista, tra rigori e difese
La squadra di Gattuso comincia la partita alla grande con Gliozzi: al 4′ cade in area, ma per l’arbitro non c’è nulla. Il Parma risponde con Benedyczak, Facchin respinge sicuro. A comandare il gioco i gialloblù con un pericoloso Tutino. Il primo problema per i padroni di casa è l’infortunio di Chajia, e al suo posto entra Iovine. Attacca il Como, Juric atterra Gliozzi ed è rigore. Sul dischetto ci va l’attaccante e Buffon blocca il pallone. Durante la ripresa, il Como è di nuovo protagonista. Al quarantasettesimo La Gumina impegna il portiere del Parma. Cinque minuti dopo, Gliozzi sfugge alla difesa avversaria, sfrutta un ottimo cross di Parigini e porta in vantaggio i suoi compagni di squadra. Inglese guida l’offensiva degli ospiti, ci prova di testa al sessantesimo, ma Facchin para. Fino all’ottantacinquesimo minuto la difesa di casa regge, quando Inglese sale in cielo e fa gol; decisivo l’assist di Vazquez. Durante il pieno recupero, gli ospiti sfiorano il vantaggio, ma gli avversari evitano il gol. La partita si conclude con il pareggio di 1-1. Riguardo invece la Serie A e la Juve, qui puoi leggere un articolo che parla di Nicolò Zaniolo.
Grandi occasioni non sfruttate: il pareggio segna la fine del match
Un Senigaglia tutto esaurito ha ospitato il grande match di Como-Parma, finito con un amaro pareggio, dopo aver sbagliato un rigore con Gliozzi. Un pareggio stretto per il Como, che ha subito gol nell’unica vera occasione. Hanno giocato senza i loro giocatori più rappresentativi, i comaschi, ovvero Gori e Cerri questi ultimi sostituiti da Facchin e Gliozzi. Al 4′ subito un contatto con Gliozzi, ma Massa lascia correre. All’undicesimo tempo un Parma davvero pericoloso; Tutino serve Benedyczak che tira da due metri, ma Facchin chiude lo spazio. La partita si dimostra spigolosa ma senza occasioni, poi l’infortunio di Chajia, sostituito da Iovine. Il Como si fa vedere poi con un tiro di Parigini respinto dalla difesa. Grossa occasione al 36′ dopo una respinta di Buffon da corner, la palla finisce fuori area, sembra poi andare in rete grazie a Vignali, ma Buffon arriva in basso a destra. aL 38′ Gliozzi arriva in area e viene falciato da dietro da Juric: è rigore. Gliozzi tira una palla angolata sul palo di sinistra. Ci arriva Buffon.
Lascia un commento