Epic Games e i suoi videogiochi: parliamo di questo servizio, quanto costa e come funziona
Oggi parliamo di Epic Games, un servizio che permette di acquisire videogiochi nuovi e vecchi, offre giochi gratuiti inediti e importanti come dopo vedremo. Parliamo però dal che cos’è.
La storia e la nascita di Epic Games
Epic MegaGames è una casa di sviluppo di videogiochi con sede a Cary, Carolina del Nord. Una realtà che ha sviluppato il motore di gioco Unreal Enghine e di conseguenza il negozio digitale Epic Games Store. Accoglie i videogiochi Unreal e Fortinite, titoli forti anche dal punto di vista degli esports e del comparto betting sugli esports (vedi anche su https://www.criptobet.it/).
Epic games è stato fondato da Tim Sweeney e Mark Rein, nella dirigenza sono importanti i nomi di Mike Capps, Jay Wilbur, cliff Blesznski, Steve Polge, Donald Mustard. Epic Games nacque nel 1991, da allora passaggi, progetti e sviluppi, tra cui lo sparatutto Unreal e la produzione del motore grafico omonimo. Tanti i successi pubblicati, ad esempio Gears of War. Epic Games è famosa anche per essere in conflitto con Apple per le regole sul sistema di commissioni vendite legate ai giochi nelle Apps. Battaglia anche con Google per Fortnite.
Che cos’è e a cosa serve Epic Games
Se dobbiamo spiegare che cos’è esattamente Epic Games e a che cosa serve, queste sono le due risposte migliori.
Epic Games è una piattaforma di digitale delivery, permette di acquistare e giocare titoli di videogioco in versione digitale. Quindi, con Epicgames non dovrete andare in nessun negozio ad acquistare videogiochi ma basterà accedere alla piattaforma.
Come spiega multiplayer.it, Epic Games ha dei concorrenti, tra questi citiamo: Steam, Electronic Arts, Blizzard, eccetera. Epic Gfames non ha un abbonamento come Ps5 Plus, quindi una volta installata la piattaforma o launcher basterà connettersi e cercare i giochi gratis oppure acquistare i titoli di videogame che interessano. Consigliamo la lettura di: https://www.tittiweb.it/2020/04/24/le-innovazioni-delle-aziende/
Gioco gratis per il 2 giugno
Dopo le giornate dei 25 aprile e Primo maggio, la terza data importante è quella del 2 giugno. In questo giorno si può seguire la famosa parata di Piazza Venezia e anche godersi la giornata di festa magari con i videogiochi. Gli appassionati di Epic Games Store lo sanno, è stato promesso un gioco gratis proprio il 2 giugno, si parla di un gioco misterioro. Segue Bioshock: The Colletcion reso disponibile dal 25 maggio 2022. Bioshock The Collection comprende BioShock Remastered, BioShock 2 remastered e Bioshock Infinite. Tutti giochi per PC che si possono scaricare da epicgames.com/it/free-games. Il terzo gioco è atteso giovedì e poi tutta una serie di saldi e sconti fino alla fine di giugno. Se volete avere tecniche dedicate a Epic Games Store cercate guide sull’installazione, l’installazione dei giochi su PC , smartphone o tablet, la condivisione dei giochi, la ricerca della libreria Epic Games all’interno del proprio PC, ovvero dove viene installato il gioco una volta scaricato dalla piattaforma.
Lascia un commento