Pierre Kalulu in prestito alla Juventus: biografia e ultime notizie

Pierre Kalulu ha un nome lunghissimo, ma tutti lo conoscono semplicemente come Kalulu o Pierre, anche in campo. Parliamo del difensore prestato dal Milan alla Juventus che sta raccontando il momento in cui ha ricevuto la telefonata da Thiago Motta per giocare come prestito.

Kalulu è nato a Lione, il 5 giugno del 2000, è francese, nato da genitori congolesi, i suoi fratelli più piccoli sono calciatori e si chiamano Aldo (classe 96) e Gédéon (classe 97). Kalulu, il più grande è alto un metro e ottantadue, pesa ottanta chilogrammi. È difensore al 100%, posizione ottimale come centrale, piede destro oppure come terzino destro. In una difesa a tre può giocare come centro sinistra, viene definito corridore rapido, bravo nei contrasti, potenziale assist.

Kalulu in campo

Per ora con la Juventus ha giocato soltanto nove partite, mentre con il Milan è in squadra dal 2020, solo 3 reti in 84 partite giocate. Il suo arrivo è dall’Olympique Lione 2 che lo ha cresciuto anche nelle giovanili come seconda squadra. Gioca nella nazionale francese dal 218, partendo dagli Under, adesso si trova negli Under 21 dal 2021 e ha segnato due goal.

Pierre Kalulu ha parlato della sua esperienza ai microfoni di Dazn. Un ragazzo atletico e prestante può fare tante cose come dice lo stesso giocatore ma a Kalulu è nata la passione del calcio, come la definisce lui l’unica che gli sveglia il sorriso. Nel calcio tantissimi atleti si impegnano anche in altri sport di nuoto, ad esempio, o di basket così come ci sono atleti di altre discipline che militano in campionati regionali minori perché il calcio è una seconda passione oltre lo sport praticato.

Com’è la vita un giocatore? non semplice e per un difensore è ancora più difficile perché il suo è un ruolo strategico, quello che se la squadra non fa goal non permette all’avversario di fare rete insieme ai compagni di difesa.

Poi ci sono i difensori che diventano anche bomber e hanno un ruolo importantissimo nelle formazioni. “Noi professionisti attraversiamo momenti difficili” e sono le parole di un giocatore che ha poche squadre nel curriculum ma tutte importanti. La vita famigliare è importante, quella di Kalulu è fatta, come lui racconta, di rumori, vivacità ma anche passioni condivise, calcio e videogiochi. Il calcio è un obbligo dato dai genitori, visto che è un talento? No, come racconta Kalulu: “nessuni ti spinge a fare le cose per forza. Fai quello che ti piace di più ma con il massimo impegno”. Per altri articoli e storie visitate tittweb.it

Il primo dialogo con Thiago Motta

Questa è l’esperienza di Kalulu ma poi arriva il bello, ovvero la chiamata dalla Juventus come prestito, con Milan e Juventus si gioca in coppa e questa è una grande possibilità di farsi vedere dai club esteri, di crescere nel calcio importante. Che cosa ha chiesto Thiago Motta al giocatore? “di giocare ogni tre giorni e a destra, al centro e a sinistra”. Il ruolo strategico in difesa, il più flessibile possibile, quello più difficile forse per Kalulu che però gli da la possibilità di allargare i suoi schemi, di fatto ha collezionato nove partite giocate. Thiago Motta sceglie la formazione in allenamento e poi gli ha spiegato lo spirito della Juventus, non lascia indietro nessuno, chi viene scelto nella squadra ha un suo ruolo e un suo perché. “Le scelte della partita si fanno in allenamento – ricorda come frase. In più, “ti devi sentire dentro una squadra e una società che vuole veramente per dare il massimo”. Questa l’esperienza di Pierre Kalulu in dialogo con Thiago Motta per vivere il suo anno come prestito dal Milan alla Juventus. Come stanno andando le cose in campionato? Analizziamo l’andamento soltanto di Milan e Juventus

Classifiche e partite di Milan e Juventus

Il Milan con undici partite giocate ha vinto cinque partite finora e pareggiato tre, venti i goal totali. I primi avversari sono stati Torino e Parma, due squadre dove era favorita ma dove con il Toro si è pareggiato con due reti, questo l’inizio di campionato.

Alla terza e quarta partita si continua a pareggiare con due reti, contro la Lazio e poi grande 4 a 0 contro il Venezia, squadra dove i bookmakers come https://rabona.co.com/it/ non avevano incertezze. Successo anche nel derby, il Milan batte l’Inter con due reti su uno, tre punti che si aggiungono a quelli della sesta giornata contro il Lecce, tre a zero in casa.

I successi continuano fino al rinvio della partita contro il Bologna, poi c’è la sconfitta in casa contro il Napoli, che intanto conquista il primo posto nella classifica. Mese di novembre impegnativo, con una sola vittoria sul Monza 1 a 0 e il pareggio con il Cagliari 3 a 3. Nella tredicesima giornata partita contro la Juventus, Kalulu incontrerà la sua squadra con la maglia bianconera.

Le cose vanno meglio per la Juventus che su 12 partite ha sei vittorie e sei pareggi. L’andamento della Juventus in campionato finora è stato altalenante ma con segnali di solidità, specialmente in trasferta. La squadra ha ottenuto diverse vittorie convincenti, come i 3-0 contro Como, Verona e Genoa, e un solido 2-0 contro l’Udinese, mostrando capacità di controllo nelle gare esterne. Tuttavia, in casa ha evidenziato difficoltà nel mantenere un ritmo costante, come dimostrano il pareggio 1-1 con il Cagliari e lo spettacolare 4-4 con l’Inter. La difesa è a tratti vulnerabile, ma l’attacco sa essere incisivo, soprattutto nelle sfide più alla portata. La sfida contro il Milan del 23 novembre sarà un banco di prova fondamentale per misurare le ambizioni bianconere in questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *