![](https://www.tittiweb.it/wp-content/uploads/2019/09/iStock-476423476.jpg)
5 consigli per scegliere un buon traslocatore a Roma
I primi tre consigli
1) Sicurezza e garanzia. Ci sono diversi fattori da considerare nella scelta di un’azienda per il trasloco, il primo canale di valutazione è ormai Internet che ci consente di trovare subito realtà importanti nella città in cui si vive, la visualizzazione può avvenire tramite motore di ricerca, Google Maps, archivi elettroniche alcuni dei quali ci consente di selezionare per prezzo, vicinanza o consigliati (recensioni e stelle).
Nella scelta, il primo elemento da considerare sono garanzie e sicurezza, per essere sicuri di non imbattersi in traslocatori improvvisati si possono cercare nei siti aziendali iscrizioni ad albi nazionale come quello degli autotrasportatori, codici REA e presenza di sedi operative nella tua città, ti permette di poterli andare a conoscere di persona prima di affidare il lavoro. Le garanzie come assicurazione in caso di incidente, rottura o furto, cosa che raramente succede, in genere vengono chiarite nella presentazione dei servizi legati a trasloco e trasporto e nella consegna dei primi preventivi sul lavoro da svolgere.
2) Regole chiare e precise. Le aziende di trasloco importanti e con anni di esperienza alle spalle in genere hanno un sito web dove vengono segnalati i servizi principali, qualche informazioni sui costi dei servizi e, soprattutto, la possibilità di avere una o più consulenze gratuite per organizzare un trasloco, soprattutto se di grandi dimensioni. Durante la fase di consulenza e poi nella consegna del preventivo verranno elencate le garanzie presenti per gli oggetti che verranno spostati, soprattutto oggetti fragici, computer, elettrodomestici o altri oggetti elettronici. Verranno elencati i servizi aggiuntivi, i costi e le modalità per richiederli anche in fase successiva al primo preventivo. Insoma poche regole chiare e precise.
3) Numerosi servizi e tipologie di preventivo www.traslochiromaeasy.it è un’azienda romana di lunga esperienza nel settore dei traslochi e offre numerosi servizi e tipologie di preventivi e modalità di trasloco. Per gli appartamenti, ad esempio, ci sono ben tre tipologie di trasloco, due low cost dove le famiglie o single e studenti imballano da soli le cose da trasportare, l’azienda potrà aiutare nello smontaggio e rimontaggio mobili su richiesta dei clienti, verrà specificato in fase di consulenza e preventivo. Nel sito, per ogni pagina dedicata ai servizi vengono specificati costi a metro quadro o altre misure, un elemento importante per avere da soli una prima idea del costo da supportare.
Ultimi due consigli
4) Consulenza gratuita. La prima consulenza è importante come anche le successive se necessario, le aziende di trasloco in genere non chiedono costi aggiuntivi sui sopralluoghi perché servirà anche a loro per organizzare il lavoro di trasporto e coordinare le diverse persone che lavoreranno. Nel sito di Traslochi Roma Easy c’è la possibilità di richiedere preventivi, informazioni e consulenza compilando le schede attivabili nelle diverse pagine dei servizi, se sufficienti sarà inviato subito un preventivo altrimenti verrà fissata una data per un appumtamento.
5) Esperienza sul territorio e con varie tipologie di trasloco. Roma è una città caotica e trafficata sia dentro che fuori il raccordo anulare, chi lavora da molto tempo negli autotrasporti nella capitale conosce bene i suoi ritmi e gli orari del traffico che però sono sempre imprevedibili. Nel Blog di Traslochi Roma Easy è possibile leggere articoli e consigli sul mondo dei traslochi. Famiglie con bambini o animali, appassionati di piante o con giardini molto vasti, aziende con grandi o macchinari particolari, studenti universitari o artigiani hand made sono tutte tipologie di clienti con richieste diverse e imprevedibili. Alla varietà dei servizi è importante garantire esperienza, in questo caso più di 50 anni di storia, per saper rispondere e gestire le richieste e situazioni più varie.
Lascia un commento