Monza Inter e l’errore dell’arbitro

Milan Inter non è stata la prima partita della diciassettesima giornata, ma importante essendo i neroazzurri al quarto posto. Con cinque partite vinte, l’ultima uno a zero ad inizio di questo nuovo turno, la Juventus ha raggiunto il secondo posto.

Prima sconfitta del Napoli dopo numerose vittorie, speriamo non un segnale di discesa con Juventus, Milan e Inter alla calcagna è così. Reggerà la squadra di Spalletti nella corsa fino a maggio? Il Monza si trova al 14 posto, cinque sole vittorie in tutto il campionato finora, negli ultimi due match due pareggi.

Tra questi il due a due contro l’Inter che poteva essere una sconfitta se, secondo le cronache sportive, non ci fosse stato l’errore dell’arbitro. Scopriamo quello che è successo e intanto possiamo dire che i pronostici in vetta alla classifica con Inter, Milan, Juventus e Napoli si confermano analizzando gli antepost dei principali bookmakers online. Fonte: https://22bets.info/

L’errore dell’arbistro, che cosa è successo?

Monza Inter è finito due a due, Lautaro Martinez Matteo Darmian segnano al decimo e ventiduesimo minuto. Autogol sul finale di Denzel Dumfries, rete all’11 del giocatore monzese Patrick Ciurra. All’81 minuto rete annullata, Inter in gol con Acerbi sugli sviluppi di un calcio da fermo. L’arbitro fischia un fallo in attacco di Gagliardini.

L’analisi più precisa di calciomercato.com. Acerbi stacca su una punbizione di Asllani. Prima del pallone in rete, fischio dell’arbitro Juan Luca Sacchi, per lui fallo di Gagliardini su Pablo Marì ponendo fine all’azione. Proteste da parte del Monza. si arriva alla supervisione del video, risulta che Sacchi ha fischiato troppo presto anche secondo i revisri Var. L’Inter perde un goal, ottiene solo il pareggio. Rabbia, delusione e commento a freddo di Inzaghi ai giornalisti. L’arbitro invece riceve uno stop, una sospensione. Guardando il campionato, non è il primo errore importante commesso in arbitraggio.

Il commento dell’allenatore

Non un goal da nulla, ma una rete che avrebbe regalato una vittoria secca, una certezza di punti per la classifica. E anche una certezza per i numerosi scommettitori che hanno puntato alla vittoria neroazzurra e anche sul numero di goal. Seguendo il ragionamento di gazzetta.it, l’Intera senza goal annullato sarebbe arrivato a 3 ad 1, certo l’autogoal avrebbe trasformato la partita in un 3 a 2 ma non è detto, questo risultato ai dieci minuti dalla fine è in grado di sfiancare l’avversario oppure dare adrenalina per raggiungere comunque un altro punto o anche due. Così non è successo e si è ad un solo punto.

Inzaghi ha detto che “siamo molto arrabbiati” e “sul goal annullato ad Acerbi abbiamo visto un fischio che dopo cinque anni di Var fa arrabbiare”. Insomma, gli errori arbitrali con la possibilità di vedere i video e le azioni non sono ammessi, soprattutto se annullano reti. Inzaghi dice anche, tante cose sono successe in questa partita e abbiamo anche i nostri problemi, parlando di Barella e Calhanoglu. Cosa vuole l’Inter? Sospensione dell’arbitro di lungo periodo, richiesta e attesa ufficiale, il club andrà in fondo insomma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *